NOVAFON

COSA E’?
La Terapia a vibrazione Novafon è un trattamento comunemente utilizzato per il rilassamento e la tonificazione muscolare, ma porta anche tantissimi benefici in campo medico sanitario data la sua particolare efficacia nel creare stimoli necessari al nostro corpo per affrontare determinate patologie.
A COSA SERVE?
Gli stimoli creati dalle vibrazioni del Novafon permettono, appunto, ai tessuti del corpo di reagire correttamente di fronte a determinate disfunzioni, ad esempio:
  • Stimola la circolazione sanguigna e linfatica tramite le contrazioni muscolari generate dalle vibrazioni, ciò permette di rinforzare i meccanismi di regolazione dei tessuti e dei vasi sanguigni accelerando la riparazione dei tessuti.
  • Le vibrazioni e la pressione esercitata con questo apparecchio prevalgono sugli stimoli del dolore così da interrompere la trasmissione del dolore nel sistema nervoso, quindi permettere di combattere anche dolori cronici senza dover far uso di farmaci.
  • Il danneggiamento dei nervi in determinati punti può portare alla perdita della recettività e all'intorpidimento, la terapia aiuta a sollecitare lo scambio di informazioni che pelle, muscoli, articolazioni e tendini inviano al cervello così da stimolare nuovamente la sensibilità.
  • Potenzia la forza del muscolo andando a riequilibrare il tono muscolare.

COME FUNZIONA?
Si tratta di una seduta totalmente indolore durante la quale l'operatore sanitario, tramite l'apparecchio Novafon, tratterà il punto interessato con le vibrazioni tramite la stimolazione verticale penetrando in profondità nel tessuto fino a 6 cm.
QUALI SONO I BENEFICI?
Sottoporsi a Terapia Novafon non è solo una semplice seduta di tonificazione e rilassamento ma anche una soluzione a problematiche importanti come i dolori fantasma e cronici (ad esempio la Fibromialgia) o malattie neurologiche (spasticità, disturbi sensomotori…) aiutando a mantenere o riguadagnare alcune funzioni semplici come lo scrivere, afferrare, correre o mangiare, ma che possono donare una normale quotidianità a chi ha queste difficoltà.