Laser Terapia

COSA E’?

Laserterapia è il nome che viene attribuito all’uso terapeutico dei raggi laser che utilizzano la loro energia (che noi vediamo come luce) per innescare un cambiamento biochimico sulle nostre cellule. Detto così sembra complicato ma in realtà il suo funzionamento è davvero semplice nonostante le sue funzioni sono molteplici e portano a svariati e sorprendenti benefici.

A COSA SERVE?

La Laserterapia è utile in molti casi, dalle lesioni tissutali non risolvibili chirurgicamente (infatti riesce a penetrare fino a 2 cm di profondità), ai dolori muscolari causati da versamenti, tendiniti, contratture ecc., infiammazioni come l’edema, fino alla eliminazione di virus come le verruche.

COME FUNZIONA?

La seduta è semplice e totalmente indolore, il paziente dovrà indossare degli occhialini protettivi per tutta la durata della terapia che varia a seconda del trauma da trattare,  quello che si avverte durante il trattamento sarà al massimo una sensazione di calore nel punto interessato.

QUALI SONO I BENEFICI?

I benefici di questo apparecchio sono molteplici, infatti ha svariati effetti tra cui quello di rilassare la muscolatura stimolando la circolazione periferica avendo così un effetto antinfiammatorio, mentre invece riscaldando il tessuto dona un sollievo immediato da dolore e rigidità articolare o muscolare, non solo è anche decontratturante e biostimolante.

Gli effetti sono anche altri e grazie ad una visita, disponibile presso il nostro centro podologico “Clinica del Piede”, si può scoprire quale è il trattamento più adatto per ogni necessità.