ESAME BAROPODOMETRICO

COSA E’?

Detto anche “analisi del passo”, è un esame non invasivo che rivela la pressione del piede sul terreno con l’ausilio di una pedana computerizzata.

A COSA SERVE?

Questo macchinario permette di valutare la percentuale di carico del peso corporeo su entrambi i piedi, nella parte anteriore e posteriore e della superficie di appoggio. 

COME FUNZIONA?

Tali risultati si ottengono semplicemente camminando o sostando sulla pedana per avere un’analisi sia statica che dinamica stabilendo la presenza di eventuali disequilibri così da valutare la necessità di un’ortesi plantare. Il plantare (nel caso in cui ce ne fosse bisogno) sarà personalizzato e su misura del paziente grazie ai risultati dell’analisi del passo e al calco dell’impronta del piede che verrà fatto sul momento. 

QUALI SONO I BENEFICI?

Correggendo l’appoggio plantare si potranno vedere fin da subito miglioramenti inerenti a problematiche del piede e non solo (lombalgie, cervicalgie…). 

Una corretta postura dona molteplici benefici a tutto il nostro corpo, dalla testa ai piedi, per scoprire il trattamento più adatto fai una visita posturale presso il nostro centro Podologico “Clinica del Piede” dove le nostre specialiste studieranno la tua storia per creare un percorso su misura.